Buderus Edelstahl GmbH ha sede a Wetzlar, Germania, ed è uno dei maggiori produttori tedeschi di acciai speciali ad elevate prestazioni.

L’intero processo produttivo, dalla fusione al prodotto finale, è svolto internamente all’azienda. Ciò permette di offrire alla clientela la massima flessibilità nella soddisfazione delle specifiche esigenze.

Il successo di mercato della Buderus Edelstahl è anche garantito dall’elevato livello dei servizi offerti ai clienti, dai rapidi tempi di produzione e dall’efficiente sistema di gestione qualità.

Cenni storici

Nata negli anni ’20 come joint venture “Stahlwerke Buderus-Röchling Aktiengesellschaft”, la Società ha conosciuto negli anni ’20 e ’30 un intenso periodo di crescita e sviluppo economico, continuato nel secondo dopoguerra grazie all’intensa attività del reparto di ricerca ed alla dotazione di macchinari e attrezzature in grado di rispondere alle più considerevoli esigenze del mercato.

Nel 1965 l’acquisizione da parte di Buderus del capitale societario della Röchling porta alla creazione di una nuova compagnia che prende il nome di Edelstahlwerke Buderus AG.

Nel 2005 la Edelstahlwerke Buderus AG entra a far parte del Gruppo Böhler Uddeholm AG e prende l’attuale denominazione Buderus Edelstahl GmbH.

Nel 2007 Böhler Uddeholm AG viene acquisita dalla voestalpine AG di Linz ed assume la denominazione voestalpine High Performance Metals GmbH.

Please use a browser that is not outdated.

You are using an outdated web browser.

Errors may occur when using the website.